I ladri sfruttano il weekend
Colpi a Montano e San Fermo

Crescono le segnalazioni sul web di blitz nelle abitazioni anche in pieno centro. Avvistate tre persone, una delle quali fa il palo a bordo di un’automobile di piccola cilindrata

Tornano le giornate in cui si sta in guardia per le segnalazioni sui ladri. È’ arrivata una nuova ondata di furti e tentativi di furto e da un paio di settimane l’argomento ladri è purtroppo tornato alla ribalta con diversi allarmi lanciati dai cittadini.

Il tam tam circa le notizie viaggia ora via social, molto più immediato delle chiacchiere tra vicini e c’è chi chiede nelle diverse comunità di inviare le comunicazioni utilizzando Messenger, ovvero il servizio di messaggistica individuale o di gruppo su Facebook, in modo da unire al l’istantaneità della notizia anche la possibilità di mettersi in guardia. Il fine settimana ha registrato allarmi sia a San Fermo, sia a Montano Lucino.

A San Fermo in via Santa Maria si sono registrati due episodi di furto che sarebbero stati messi in atto da due ragazzini che agiscono nelle ore pomeridiane.

L’ultimo è avvenuto domenica verso le 17, e nel week end precedente, sempre nella stessa via, ma con un orario notturno: verso le 22. Altre segnalazioni di furti nelle scorse giornate di sabato, in via Figino e in via Fittavolo, sempre di sera.

A Montano Lucino domenica i ladri hanno fatto visita ad un condominio di via Don Guanella. Mentre lunedì sera si è registrato l’ultimo tentativo di furto, in via Volta a Montano, erano circa le 21. Sono stati visti tre individui, uno in auto a fare il palo (su un’auto piccola, tipo Smart o Twingo scura) mentre i due che erano entrati in azione sono stati disturbati e messi in fuga.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA