Incidente e fuga di gas
Traffico in tilt a Cernobbio

Scontro in galleria con due feriti mentre poco lontano un’auto urta una palina provocando allarme tra i residenti. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile

Prima un incidente in galleria sulla Regina e poi una fuga di gas poco oltre l’ingresso di villa d’Este. Una serata movimentata a Cernobbio con inevitabili riflessi sulla circolazione stradale. L’incidente, un frontale tra due auto, è avvenuto nella galleria: due le persone coinvolte, ricoverate in condizioni non gravi in ospedale. Il traffico è stato bloccato su una corsia di marcia ma nel frattempo si sono accumulate lunghe code.

Pochi minuti più tardi l’allarme ai vigili del fuoco e alla Protezione civile della città per una fuga di gas, poco oltre l’ingresso del famoso hotel. A lanciare l’allarme alcuni residenti che avevano notato un odore persistente ed assolutamente anomalo. Si è scoperto, dopo i primi interventi degli esperti, che un’auto aveva urtato una “palina” del gas, provocandone la fuoriuscita. Sul posto sono stati subito inviati i tecnici dell’azienda che nel giro di una manciata di minuti hanno bloccato le condutture. Il traffico, inizialmente bloccato, è stato fatto ripartire a senso unico alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA