Frontale a Blevio, muore artigiano di Bellagio

Frontale domenica alle 19 sulla Lariana subito dopo le gallerie. Il morto aveva 33 anni. Ferita una coppia di Pognana: marito e moglie sono fuori pericolo

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di domenica sulla statale Lariana a Blevio, subito dopo le gallerie. Per cause in corso di accertamento intorno alle 19 si sono scontrate frontalmente due auto, una Polo e una Ford Fiesta. Pesantissimo il bilancio: è morto il conducente della Polo, Giuseppe Rota, artigiano di 33 anni residente Bellagio e fino a poco tempo fa domiciliato a Oliveto Lario. Sull’altra auto viaggiava una coppia di Pognana Lario, lui di 54 anni, lei di 45. I due sono rimasti incastrati in auto e sono rimasti feriti, ma sono fuori pericolo.

Il conducente della Polo, che viaggiava in direzione Bellagio, è parso subito gravissimo. Il personale del 118 lo ha rianimato sul posto per tre quarti d’ora. Purtroppo inutilmente. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi del 118 due ambulanze della Croce azzurra di Como e una del Sos di Olgiate. L’uomo è stato portato al Pronto soccorso del valduce ma era ormai deceduto.

La strada è rimasta chiusa a lungo per le operazioni di soccorso, rilievo e rimozione dei veicoli.

«La strada è pericolosissima -, dicono i residenti, sono anni che denunciamo la situazione e nessuno ha fatto niente - Adesso c’è stato questo incidente gravissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA