Lipomo: dalle gomme tagliate ai ladri
«Se restiamo uniti ce la faremo»

Sala consiliare piena all’incontro con le forze dell’ordine

Vandalismi a parte, reati nella media: «La sicurezza è la priorità di tutti»

La sicurezza fa il pieno di cittadini in sala consiliare.

Numerose le persone che hanno assistito all’incontro organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le forze dell’ordine.Un incontro interessante, quello sulla sicurezza pubblica, quando è ancora vivo il ricordo dei continui raid del “tagliatore di pneumatici” che ha danneggiato decine di veicoli in paese destando non poca preoccupazione tra i residenti.

L’amministrazione comunale ha voluto incontrare la cittadinanza e condividere il lavoro in corso, anche per dare risposte alle domande e preoccupazione delle persone che hanno occupato tutti i posti della sala consiliare.Durante la serata si sono inevitabilmente affrontati i recenti fatti di cronaca relativi ai danneggiamenti degli pneumatici con decine di veicoli finiti nel mirino, ed è stata presentata la situazione relativa ai reati a Lipomo, che – esclusi i vandalismi - al momento non sarebbe particolarmente allarmante.

Quindi sono state date risposte e consigli ai cittadini relativamente ad alcune preoccupazioni sollevate.

È stato anche evidenziato il lavoro comune e coordinato che le forze dell’ordine stanno portando avanti.

Un impegno che è stato sottolineato dal sindaco: «Vorrei ringraziare le forze dell’ordine per la loro presenza e in la cittadinanza che ha risposto numerosa a questo incontro sulla sicurezza. È importante mostrarsi forti e uniti davanti alla criminalità. È solo attraverso l’unione che possiamo superare la sensazione di insicurezza e stiamo lavorando per garantire la sicurezza che è la priorità di tutti noi» ha concluso il sindaco ,Alessio Cantaluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA