Lite all’alba al Tempio Voltiano
Volano bottigliate, due i feriti

Era stata segnalata una violenta rissa, i carabinieri hanno poi sentito le persone coinvolte

La chiamata al 112 era decisamente allarmante: una rissa tra diverse persone nella zona del tempio Voltiano. E in un primo momento si parlava anche di un possibile accoltellamento.

Erano le 4.30 di mattina, quando la telefonata è stata smistata ai carabinieri di Como che, a loro volta, hanno chiesto il supporto degli agenti della polizia di Stato.

Le forze dell’ordine, al loro arrivo, hanno trovato una situazione che era già tornata alla calma, con i presunti protagonisti che ormai si erano allontanati e con gli altri testimoni, giusto tre o quattro persone, che negavano che ci fosse stata una rissa. Eppure, sull’ambulanza della Croce Rossa di Como intervenuta al tempio Voltiano per soccorrere i feriti, c’era un uomo, un giovane di 28 anni, con una ferita alla testa causata da un bottigliata. E chi lo aveva colpito era un altro ragazzo che, a sua volta, aveva subito alcune contusioni.

Cosa sia avvenuto con esattezza, quindi, non è chiaro. L’ipotesi più probabile, anche se non avallata dai testimoni che forse erano coinvolti nella baraonda fuori dal tempio Voltiano, è che ci sia stata effettivamente una lite alla quale hanno partecipato, attivamente o da semplici “spettatori”, varie persone, che all’arrivo delle forze di polizia, hanno preferito sparire nelle ombre o fornire una versione più “ridimensionata” dell’episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA