Lora, strisce al buio
Segnalazioni inascoltate

Sempre gravi le condizioni della ragazza investita sabato

Condizioni stazionarie. È ancora in coma farmacologico la ragazzina di 15 anni di Lipomo ricoverata da sabato sera nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese dopo essere stata investita da un’auto, all’altezza dell’attraversamento pedonale tra via Oltrecolle e via Buozzi, a Lora.

Condizioni sempre gravi, dunque, a causa del trauma cranico riportato nell’urto con la vettura e il cui conducente avrebbe detto di non aver visto la ragazza. Colpa - almeno in parte - della mancanza di illuminazione nella zona, dove un lampione era stato abbattuto lo scorso anno in seguito a un incidente («e mai rimesso in funzione» denunciano i residenti) e dove l’illuminazione esistente all’altezza delle strisce è oscurata dalla presenza degli alberi.

Sulla pericolosità di quel tratto di strada - non solo legata alla presenza di un attraversamento pedonale di fatto invisibile nelle ore serali e notturne, ma anche di un incrocio teatro di diversi incidenti in passato - spuntano ora una serie di mail inviate a Palazzo Cernezzi e rimaste di fatto inascoltate.

Tutti i particolari sul quotidiano in edicola oggi, martedì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA