Luisago, asfalto in via Roma  Niente auto in centro per 3 giorni
Via Roma resterà chiusa per tre giorni dall’ex statale dei Giovi alla stazione (Foto by Archivio)

Luisago, asfalto in via Roma

Niente auto in centro per 3 giorni

Il sindaco Frigerio: «Dobbiamo fare in fretta, prima che inizi a fare freddo»

Tutta a nuovo via Roma, ma per le asfaltature la strada dovrà restare chiusa per tre giorni dall’ex statale dei Giovi alla stazione.

Il Comune di Luisago ha approvato in via definitiva la riqualificazione del tratto ovest di via Roma, è il cuore del paese, quello che dalla rotatoria immette verso il centro, dove sorgono tutti i negozi prima e dopo i binari.

Entro quindici giorni l’amministrazione conta di rifare chiusini, marciapiedi, arredi, è un intervento importante per il piccolo commercio. Ma questa via è anche molto trafficata, fuoriesce direttamente dalla provinciale per Como, bisogna quindi rifare gli asfalti. Per riuscirci occorrerà necessariamente bloccare il traffico: tempo stimato tre giorni. «Sì, per forza, dobbiamo livellare il fondo – spiega il sindaco di Luisago Adelio Frigerio – valuteremo con l’impresa, ma in entrambi i sensi dovremo fermare il traffico, fatta eccezione per i soli residenti. L’intervento dev’essere concluso a breve, necessariamente prima che l’arrivo dell’autunno porti il freddo. Tombini, asfalti e marciapiedi compresi».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA