Luisago: farmacia rapinata,
è la quarta volta
«Conta che nessuno si sia fatto male»

L’assalto nel tardo pomeriggio di lunedì da parte di due banditi armati di coltello. «I soldi valgono poco, per questo dico al personale di non opporre alcuna resistenza»

«È la quarta rapina che subiamo e ogni volta è uno spavento immenso. Per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche per le persone». Così il titolare della farmacia di Portichetto dove lunedì pomeriggio attorno alle 17 , hanno fatto irruzione due rapinatori armati di coltello.

La prima e più grande preoccupazione per il farmacista, il dottor Giancarlo Rivolta, è stata per l’incolumità dei suoi dipendenti.

«Erano in due, con il passamontagna calato sulla faccia e il coltello in mano – racconta lo stesso il farmacista – temo ci stessero controllando da tempo, coprendosi il volto hanno eluso telecamere e controlli, era pieno pomeriggio, non hanno paura».

« Per fortuna si sono limitati, pur con la minaccia delle armi, a svuotare la cassa - aggiunge Rivolta - Nessuno si è fatto male e tutto è andato per il verso giusto, senza il coinvolgimento dei clienti e dei lavoratori. È questo quello che davvero è importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA