Non le portano la posta
Finese va dai carabinieri

Altri disagi per le raccomandate: «Assurdo, troviamo avvisi buttati a terra nel viale». Ma in caserma non è stata accettata la denuncia

La posta non arriva nella cassetta delle lettere e c’è chi vuole fare denuncia ai carabinieri. Molti cittadini di Fino Mornasco si lamentano da tempo del servizio di recapito postale. In particolare sostengono che il portalettere non suoni alle porte delle loro case, ma si limiti a lasciare gli avvisi per la corrispondenza per la quale invece è necessario fare una firma.

Ma dopo aver trovato per terra, rotto e bagnato, l’ennesimo avviso una residente della località Pazzea si è rivolta alle forze dell’ordine. «Buttata per terra nel viale, ecco come da mesi ritroviamo la nostra posta – scrive sui social network – siamo andati di persona a lamentarci all’ufficio postale, ci hanno risposto di chiamare al telefono».

«Siamo riusciti poi a parlare con la postina in questione e ci ha riferito che non consegnerà più le lettere e lascerà solo avvisi di ritiro, appendendoci gentilmente in faccia la cornetta. Abbiamo quindi fatto denuncia ai carabinieri visto che è reato non consegnare la posta o farlo in questi termini. Fate tutti denuncia, altrimenti non cambierà mai niente».

In verità i carabinieri non hanno accettato gli estremi della denuncia, la signora ci ha spiegato che le hanno chiesto di dimostrare il mancato recapito, eventuali furti di posta, magari buste aperte con dolo.

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 31 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA