Ospedale, carro attrezzi
contro sosta selvaggia

San Fermo: linea dura della Polizia locale dopo il caos che mette a rischio la sicurezza del traffico intorno al Sant’Anna. Per i lavoratori tariffa “speciale “

Parcheggi dell’ospedale con traffico bloccato perché ci sono veicoli parcheggiati male che intralciano le manovre e che pregiudicano l’intera sicurezza del luogo. Così, per una maggiore sicurezza dei due posteggi, il servizio di Polizia locale attraverso una delibera della Giunta del sindaco Pierluigi Mascetti ha approvato e messo in atto una convenzione «per il servizio di rimozione e custodia dei veicoli parcheggiati in sosta vietata all’interno delle aree dell’azienda ospedaliera sul territorio di San Fermo».

«Abbiamo la responsabilità della vigilanza e di far rispettare il codice della strada – commenta il commissario Francesco Leanza – se c’è una situazione di pericolo noi la togliamo, con questa convenzione si porterà più ordine all’interno dei posteggi, si eviterà l’intralcio alla circolazione, si aumenterà la sicurezza. Saranno implementati i cartelli della segnaletica in tutti i posteggi (all’ingresso di ogni autosilo c’è già il cartello della rimozione forzata, è il primo che si trova entrando al multipiano ndr), verranno fatti rilievi fotografici e verrà data massima attenzione alla questione».

La convenzione durerà fino a fine anno e potrà essere rinnovata. Il carro attrezzi che entrerà nel parcheggio per rimuovere i veicoli è quello della ditta Molteni Luca di via Casati 5 a Como, luogo dove chi avrà la rimozione del veicolo dovrà recarsi per il ritiro. Altra particolarità di questa convenzione: tariffe diversificate per utenti e dipendenti e differenza nella custodia del veicolo rimosso: l’utente dovrà recuperarlo in via Casati a Como, mentre il dipendente lo troverà nel parcheggio. E tariffe diverse.

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 24 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA