Ospedale, i posteggi non bastano
Mascetti: «Facciamone un altro»

Spazi sempre pieni, il sindaco di San Fermo lancia la proposta all’azienda ospedaliera

Posteggio milionario sempre più pieno, servono altri spazi. Tanto che il sindaco Pierluigi Mascetti intende proporre all’azienda ospedaliera di realizzare ulteriori posti auto.

Il posteggio dell’ospedale Sant’Anna si paga dal 3 gennaio 2011 e gli incassi dei 1459 posti distribuiti nelle due strutture vanno direttamente nelle casse del Comune. Gli incassi sono in continua crescita, anche nel 2016 si supererà tranquillamente il milione di euro.

Il parcheggio multipiano da 596 posti è stato sempre destinato ai visitatori, mentre il bipiano, ridisegnato recentemente per avere 863 posti (91 in più rispetto a prima), è riservato ai dipendenti che nell’ultimo anno sono aumentati di circa 140 unità, perché si sono trasferiti a San Fermo anche gli impiegati che oggi lavorano nella nuova palazzina uffici.

Tant’è che negli ultimi mesi è più difficile trovare posteggio: nelle ore di maggior afflusso i piani inferiori del multipiano sono accessibili anche ai dipendenti e c’è il rischio di dover girare a vuoto in cerca di uno spazio per parcheggiare, sempre molto piccolo e poco agevole nel multipiano. E anche per i dipendenti non sempre è facile parcheggiare.

«Stiamo valutando la realizzazione di un nuovo posteggio – annuncia Mascetti – di fatto c’è necessità di nuovi posti auto. Proporremo all’azienda ospedaliera, padrona di casa, di realizzarli».

L’area che potrebbe essere interessata ai nuovi parcheggi è quella dietro al posteggio a due piani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA