Pochi i parcheggi a Portichetto
E la zona disco non è rispettata

I negozianti segnalano le difficoltà per i loro clienti: «Prima ci tolgono l’area di carico e scarico, poi non controllano la sosta»

A Portichetto mancano i parcheggi ei commercianti tornano a chiedere almeno il ripristino dell’area di carico e scarico. In zona stazione un po’ di movimento c’è, con un bar, un macellaio, una tabaccheria e un’edicola, un parrucchiere e un ristorante, ma fermarsi con l’automobile è un’impresa.

Per due mattine consecutive abbiamo provato a passare dalla piazzetta dove ci sono cinque posti auto sempre affollati e dove vige la sosta con disco orario per massimo un’ora. In entrambi i casi una sola vettura aveva esposto correttamente il disco orario, alcune non lo avevano nemmeno esposto sul cruscotto.

«Ci sentiamo presi in giro» commenta Lorenzo Cantore, gestore della tabaccheria. «Servono più controlli in piazza e almeno un posto per il carico-scarico» gli fa eco Dario Buffoni, titolare della cartoleria edicola.

Il sindaco però assicura: presto il parcheggio per i negozianti si farà: « Bisogna però capire che non possiamo fare miracoli, abbiamo tolto il vecchio spazio perché era su un marciapiede: non si può, ci passano le persone. Quanto alla piazzetta i metri quadri non sono infiniti, è un piccolo centro. Il nostro vigile controlla, spesso, ma il nostro Comune ha un solo agente, non può stare lì tutto il giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA