Pozzo rotto, niente acqua
tra Parè e San Fermo

Operai subito al lavoro sulla pompa che si è rotta in località Bernaschina: i disagi termineranno alle 18 di oggi

Emergenza ad un pozzo e nella notte tra lunedì e martedì e nella giornata di oggi la parte alta del paese fino al confine con Parè, è rimasta senz’acqua.

Disagi a San Fermo lungo tutta la dorsale collinare fino a Paré per un problema all’acquedotto del consorzio di approvvigionamento idrico che delle utenze di San Fermo, Cavallasca e Parè. Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri, lunedì, quando la pompa del pozzo in località Bernaschina, al confine con Faloppio, si è rotta. Subito gli operai si sono messi al lavoro per capire dove era situato il danno.

Il tutto si è tradotto in una mattinata e in un caldo pomeriggio a secco. Il Comune di San Fermo ha inserito l’avviso di poca pressione nell’erogazione dell’acqua e totale mancanza d’acqua nella zona alta del paese sia sul sito istituzionale, sia sui pannelli luminosi collocati in paese.

I disagi dureranno fino alle 18 di oggi, martedì, per tutta la zona alta compresa tra via Belvedere, il Villaggio del Sole, fino a via Oliveto in località Cavallasca, Cà Martello e anche le case di via 25 aprile e via Alla Valle a Parè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA