Problemi a Fino? Basta un clic
E il Comune interviene

Sul sito dell’amministrazione il nuovo servizio reclami. È possibile segnalare tutto quello che non va, anche sulla sicurezza

“Segnalazione guasti”: le manutenzioni pubbliche a Fino Mornasco adesso si possono fare online. L’amministrazione comunale infatti sul suo portale ha attivato una sezione dedicata a guasti e riparazioni.Così i cittadini 24 ore su 24 dall’8 ottobre possono segnalare all’ufficio tecnico tutto ciò che in paese non funziona.

Le informazioni possono riguardare ad esempio il verde pubblico (quindi siepi da potare, aiuole secche, vasi con fiori appassiti) o l’illuminazione. Sotto la casella manto stradale e marciapiedi i finesi potranno poi sbizzarrirsi, chiedendo un pronto intervento per buche e crateri.

Quanto a rifiuti abbandonati e raccolta differenziata, a Fino ogni tanto si vedono cestini stracolmi e zeppi di qualsiasi tipo di spazzatura: anche in questo caso è possibile lanciare l’allerta.

I due capitoli più sensibili sono certo quelli dedicata alla Polizia: il primo riguarda la segnaletica e la viabilità (con un clic sarà possibile suggerire la presenza dei tanti tir che svoltano in via Guanzasca o che dalla stessa via escono verso il divieto). Il secondo è il tema della sicurezza: i cittadini potranno chiedere aiuto in caso di truffe, raggiri e qualsiasi cosa metta in pericolo il proprio quieto vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA