Pronti partenza “Now”
Lo svela il nostro inserto

Esce con “La Provincia” mercoledì 4 maggio la guida al festival che si aprirà venerdì 6 a Villa Erba: otto pagine tutte per voi

Pronti partenza... Now! Venerdì 6 maggio, a villa Erba, comincerà la prima edizione del festival del futuro sostenibile. Con 140 espositori e più di 40 fra convegni, workshop, laboratori, concerti e spettacoli. Un’enorme piazza in cui, anche partendo da posizioni diverse, ci sarà la possibilità di confrontarsi sulle buone pratiche.

Sabato, alle 14, c’è l’appuntamento, organizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo, in grado forse di descrivere meglio il senso di Now: Gunter Pauli, ideatore della Blu Economy, parlerà di una svolta contro l’economia di spreco. Introdurrà Elena Jachia e modererà Pietro Raitano.

Il programma è molto ricco ed è disponibile sul sito nowfestival.it : dalla scienziata Catia Bastioli al sottosegretario Luigi Bobba, da Dino Giarrusso delle Iene a Pippo Civati, da don Luigi Merola all’europarlamentare Patrizia Toia, da Andrea Di Stefano a Simone Spetia, da Gianni Barbacetto a Jean Allion.

Per quanto riguarda, invece, gli spettacoli e i concerti, venerdì 6 maggio, la sera, ci sarà “Artifisciò”, il varietà organizzato da Artificio.

Ma ogni dettaglio, ogni tappa sarà svelato dal nostro inserto speciale di otto pagine. In regalo con La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA