Quanta voglia di Carnevale
Grande sfilata a Colverde

L’appuntamentoDomani la cena in oratorio a Drezzo, domenica il corteo

Tanti carri e gruppi mascherati con l’organizzazione della parrocchia

Le frazioni Parè e Drezzo festeggeranno Carnevale insieme mettendo a frutto la loro lunga esperienza che ammonta complessivamente a 69 anni: 46 anni il Carnevale drezzese e 20 quello parediense.

Manifestazione che coinvolgendo gli abitanti di Drezzo e Parè sarà ricca di iniziative e con tanti carri e gruppi mascherati, quello che si svolgerà domenica pomeriggio, 26 febbraio, dalle 14 in avanti. Gli abitanti delle due frazioni si sono uniti nella festa più pazza e trasgressiva dell’anno da quando le due parrocchie sono state accorpate sotto il nome di comunità pastorale e affidata da gennaio 2010 a don Sergio Bianchi.

Ancora non si conosce il numero preciso dei carri che prenderanno parte al corteo mascherato, ma sicuramente saranno tanti e tanti anche i gruppi e le mascherine spontanee, senza contare i partecipanti che si aggiungeranno all’ultimo momento. Si troveranno, alle 14, a Parè, nell’area antistante il monumento ai Caduti da dove, alle 14,30, prenderà avvio la sfilata che percorrendo via San Fermo, piazza della Chiesa, via Odescalchi, via per Parè, via Como, via Muraglia, via alla Chiesa, raggiungerà Drezzo, dove la festa mascherata si concluderà nell’oratorio con suoni, canti, balli, cioccolata calda, chiacchiere e tanti tipici dolci di Carnevale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA