Rubano gli attrezzi dal furgone
Grandate, traditi dalla targa

Denunciati due rom per il colpo di mercoledì

Avevano forzato lo sportello del furgone in sosta e se ne vanno con un carico di attrezzi da lavoro. Il furto mercoledì attorno alle 12 nel parcheggio dell’Hotel “Arcade” di Grandate era stato denunciato dal proprietario alla caserma di Fino Mornasco.

I due ladri erano fuggiti con il bottino a bordo di una Cinquecento. Preziosissime le testimonianze di alcuni passanti che, non solo hanno notato due persone aggirarsi con fare sospetto proprio intorno al veicolo derubato, ma che hanno fornito una circostanziata descrizione dei rei nonché l’autovettura da loro utilizzata per la fuga.

Grazie a questi fondamentali elementi, i militari attraverso la visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona e sulla base dei pregressi servizi di prevenzione effettuati, hanno accertato l’intestataria dell’autovettura, una donna residente in un “campo Rom” milanese, e hanno identificato i due ladri, parenti della proprietaria, già noti alle forze dell’ordine poiché non nuovi a tali tipologia di furti in zona. Due uomini di 56 e 30 anni , entrambi italiani di etnia nomade, sono stati denunciati per concorso nel furto aggravato su autovettura.

Sono ancora in corso indagini finalizzate a ritrovare la refurtiva e accertare se gli stessi si sono resi responsabili di ulteriori colpi sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA