San Fermo salutista
Anche all’aperto niente fumo

Stop ai fumatori nei parchi, fuori dalle scuole, dai centri sportivi e anche dalla gelateria comunale. Si rischiano sanzioni che vanno da 27,5 a 500 euro

Da qualche giorno è vietato fumare nelle zone pubbliche e all’aperto del Comune. L’ordinanza firmata ad inizio agosto dal sindaco Pierluigi Mascetti parla chiaro: non si può fumare al parco giochi in via Noseda, né in quello a Mornago, il parco Robinson. Così come è vietato fumare in tutta l’area degli impianti sportivi, comprendente la zona della scuola primaria e secondaria, dove ci sono anche l’asilo e il nido.

Sempre vietato accendersi una bionda in piazza del Municipio e anche nello spazio antistante la gelateria comunale di via Roma.Chi verrà beccato con la sigaretta accesa in quelle zone incorre in una sanzione amministrativa che va da 27,50 euro a 275 euro e se la sigaretta è fumata in presenza di qualora la violazione venga commessa in presenza di bambini fino a tredici anni e di donne in evidente stato di gravidanza fumare la sigaretta costerà da 55 a 500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA