Scuola, altri 250mila euro
Da lunedì riparte il pedibus

A Montano Lucino le scuole pubbliche sono tre, più le due scuole dell’infanzia che avranno un contributo per l’abbattimento del costo della retta di 118 mila euro complessivi

Altri 250 mila euro per la scuola e il piano di diritto allo studio viene approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale.

«Abbiamo mantenuto i finanziamenti, recepiti i progetti presentati dalle scuole e inserito anche percorsi di musica e psicomotricità - commenta l’assessore all’Istruzione Simona Tansini - inoltre, durante l’anno scolastico, grazie al contributo del Wwf, gli studenti faranno l’orto scolastico e tratteranno l’educazione stradale con la presenza in classe della Polizia locale. Infine, per i più grandi di terza media, una giornata in municipio per vedere come funziona l’amministrazione comunale e proseguire nel percorso dell’educazione civica».

In paese le scuole pubbliche sono tre, più le due scuole dell’infanzia che avranno un contributo per l’abbattimento del costo della retta di 118 mila euro complessivi. Vi studiano oltre 500 bambini che – a seconda dell’età – impareranno anche a suonare uno strumento, questo per gli alunni di terza, quarta e quinta e grazie alla collaborazione con il gruppo folcloristico.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 20 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA