Si lascia cadere dal battello
Le ricerche ancora senza esito

E’ accaduto attorno alle 10.30 nel tratto tra Moltrasio e Blevio

I testimoni hanno raccontato di averlo visto gettarsi volontariamente dal battello, addirittura stringendo un peso tra le mani per evitare di riemergere. Di qui l’allarme e le ricerche dell’uomo, che non hanno ancora dato esito e che stanno coinvolgendo in questi minuti anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

E’ accaduto questa mattina, intorno alle 10.30, sul battello della Navigazione in servizio tra Moltrasio e Blevio. Secondo quanto è stato successivamente ricostruito dai carabinieri, l’uomo si è portato verso la balaustra del battello e poi si è lasciato cadere nell’acqua. L’allarme è stato immediato ma sono bastati pochi secondi per vederlo scomparire. Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco ed informati i carabinieri. I sommozzatori si sono portati sulla sponda di Cernobbio da dove stanno coordinando le operazioni.

Nulla si conosce sull’identità dell’uomo. Sul battello è stato recuperato uno zaino che dovrebbe essere di sua proprietà ma che non conteneva elementi utili per l’identificazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA