Sventato un furto in chiesa
Volevano i soldi delle offerte

Cernobbio, al controllo in auto i carabinieri scoprono 112 euro in monetine. Due denunciati. Il parroco: «Stavolta il colpo è fallito, metterò le telecamere»

Due fermati e furto in chiesa, almeno in quest’occasione, scongiurato.

Determinante giovedì - giorno successivo al mercato che richiama gente da tutto il Basso Lario con visite nelle chiese e deposito delle offerte per le candele nelle bussole di San Vincenzo e del Santo Redentore è stato l’intervento attuato dagli equipaggi della squadra volante della polizia di Stato in collaborazione con il reparto prevenzione crimine.

Nello svolgimento di una perlustrazione nell’area cittadina cernobbiese, gli agenti di pattuglia hanno notato un’autovettura con a bordo due persone sospette.

Dopo aver fermato la macchina, gli intervenuti hanno provveduto a effettuare i controlli dai quali è emerso che entrambi gli uomini, uno di 49 anni, l’altro di 34, avevano a loro carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio poiché, entrambi, erano stati sorpresi più volte in possesso di chiavi e grimaldelli utilizzati poi per compiere uno dei reati più deprecabili ovvero il furto nei luoghi di culto.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 5 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA