Troppi incidenti sulla Garibaldina
Con il market arriva la quarta rotonda

Sorgerà nel tratto che attraversa Parè , in un punto in cui ci furono incidenti anche molto gravi

Ancora un’altra rotonda sulla Garibaldina: verrà realizzata nel tratto che attraversa il territorio della frazione Parè, poco lontano dal confine con Cavallasca e dal comparto in cui sta sorgendo un supermarket “Tigros”, dalle dimensioni di circa 1.200 metri quadrati.

È la quarta nel Comune di Colverde, dopo quelle realizzate, a suo tempo, nei pressi del cimitero, nello tratto in cui si interseca con la provinciale della Val Mulini e in viale Lombardia (ex via Dante) della frazione di Gironico i cui lavori di quest’ultima sono ancora in corso e dovrebbero terminare, se tutto va bene, nella prossima primavera.

La nuova rotonda, questa alle porte di Parè, si pone come obiettivo il miglioramento della viabilità dei mezzi provenienti dalle due vicine aree insediative a destra e a sinistra nel tratto che la provinciale attraversa il territorio della frazione Parè, confinante con Cavallasca. Rotonda prevista dalla variante al piano integrato di intervento denominato “Comparto B di via Cesare Battisti e via Maestri del Lavoro”, riguardante la costruzione dell’immobile commerciale “Tigros”.

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA