Vaccino meningite
Centralino in tilt
c’è posto ad aprile

Quasi raddoppiato in pochi giorni il numero delle richieste per l’anti meningococco. L’Asl: «Se non riuscite a contattarci mandate una mail»

Primo giorno di vaccini anti meningite a Como, e i centralini dell’Asst Lariana sono bollenti.

I primi posti disponibili per una seduta vaccinale sono tra fine marzo e inizio aprile. L’ex azienda ospedaliera, visto il grande riscontro di interesse e la difficoltà di gestire un servizio così impegnativo, prega i cittadini di non intasare le segreterie telefoniche per le prenotazioni. Le telefonate sono centinaia e centinaia, i messaggi in coda davvero troppi, inutile lasciarne di ulteriori: li consiglio è quello di armarsi di pazienza e di attendere la linea libera nell’orario prestabilito, ovvero dalle 14 alle 15.30 dal lunedì al venerdì al numero 338. 6796. 057. Meglio ancora scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Se fino a venerdì le prenotazioni anti-meningococco erano nel Comasco 330, oggi siamo già arrivati a quota 570. Oltre alle numerose telefonate, sono in inserimento anche le richieste precedenti all’attivazione del servizio.

Ieri era la prima mattinata di vaccinazioni a Fino Mornasco, in via Trento tra le 9 e le 12 sono arrivati i primi pazienti prenotati, oggi è il turno del centro di Como in via Croce Rossa, tra le 14 e le 15.30, infine parte anche l’ambulatorio di Cantù giovedì tra le 9 e le 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA