Villa Bernasconi aperta
Presepe galleggiante a Cernobbio

Ingressi straordinari per la storica dimora

Villa Bernasconi aperta in occasione delle festività. Il museo ospitato nella storica dimora in stile Liberty sarà aperto per tutta la settimana e sono in programma anche una serie di appuntamenti con aperture straordinarie.

Proseguono anche le altre iniziative natalizie a Cernobbio con concerti, divertimento e un presepe galleggiante.

Apertura al pubblico oggi, domani e dopodomani e ancora il 15 e 17 dicembre per Villa Bernasconi. Il museo sarà visitabile in settimana dalle 14 alle 19, mentre domenica 17 dicembre dalle 10 alle 19.

La dimora in stile Liberty ospiterà anche uno degli appuntamenti in calendario per il “dicembre cernobbiese” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e altre realtà del territorio.

Domenica 17 dicembre, infatti, dalle 21 il concerto natalizio con la partecipazione dei musicisti Matteo Giudici e Susanna Parigi. La partecipazione alla serata è gratuita ma con prenotazione all’indirizzo [email protected]. co.it.

A Villa Bernasconi proseguono anche le attività didattiche come il corso per novellatori a cura di Fata Morgana in programma domani, 13 dicembre. Sabato 16 dicembre, invece, apertura straordinaria per il radioracconto “Novellare tra le stanze di Villa Bernasconi”. Anche questo evento è su prenotazione inviando una email. Il 17 dicembre “Domeniche in Villa: la mansarda, un piccolo atelier tutto dedicato alla creatività”. Laboratorio creativo con le animattrici di Fata Morgana, per bambini dai 3 ai 5 anni, dalle 15 alle 17.

Sabato 16 dicembre, al centro civico di Mornello, dalle 20.30 la tombolata. Al termine della serata scambio di auguri con brindisi e panettone.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 12 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA