Villa Erba sarà spazio per tutti
Sabato di festa e visite guidate

Dalle 9,30 alle 17 si potranno visitare sia il parco sia la storica dimora. Presenti otto associazioni locali e sono previste, su prenotazione, quattro visite guidate

Sabato sarà una giornata speciale per tutti coloro che vorranno approfittare dei cancelli aperti a Villa Erba. Si terrà una festa nella dimora di fine Ottocento e il suo bellissimo parco. Dalle 9.30 alle 17 sarà possibile accedere alla villa e al suo parco, alle 16 ci sarà il concerto del circolo Mandolistico Città di Como con una sorpresa che riporterà al Gattopardo di Visconti. Poi un concerto con un’arpista giapponese.

Da una collaborazione tra il Comune di Cernobbio e il centro fieristico Villa Erba, che quest’anno spegne le prime 30 candeline, nasce questa apertura straordinaria, preludio alle manifestazioni che si susseguiranno nel periodo natalizio sul territorio.

Tutte le attività proposte saranno gratuite. Si potrà percorrere il bellissimo ingresso con lo scalone dal tappeto rosso che porta alle famose stanze di Luchino Visconti: sono previste due visite guidate al mattino e due al pomeriggio, da prenotare chiamando lo 031.3491.

Nel parco della villa saranno presenti otto associazioni di Cernobbio che proporranno i loro stand ai visitatori: Invincible Diving, Amici di Cernobbio, Agricoltori del Bisbino, Centro Artistico Culturale Carlo Mira, Pro Rovenna, Comitato Villa Erba Aperta, Croce Rossa del Basso Lario, un espositore di tartufi ci e le auto storiche della Scuderia del Lario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA