Villa Guardia e Lurate, patto anti-ladri
Le due polizie locali uniscono le forze

L’accordo: pattuglie anche di sera

La decisione verrà formalizzata mercoledì

Dopo l’ondata di furti che ha visto come vittima indifesa la comunità di Villa Guardia, finalmente qualcosa si sta muovendo.

I cittadini, talvolta con accesi ed esasperati, anche sulle nostre colonne hanno manifestato la loro paura, ma anche la rabbia nel sentirsi soli a gestire il problema.

Ed ecco allora che il l Comune scrive annuncia che mercoledì prossimo verrà indetto un consiglio comunale in cui verrà trattato il tema della sicurezza:

«L’amministrazione, di fronte agli episodi di furti e truffe nel nostro territorio, si sta adoperando per migliorare la sicurezza delle persone e delle abitazioni - si legge nel comunicato del municipio - mercoledì il Consiglio Comunale approverà la convenzione con Lurate Caccivio per la gestione associata del servizio di polizia locale. L’accordo, cui l’amministrazione sta lavorando da tempo, darà vita a un corpo di polizia unitario e consentirà pattugliamenti congiunti diurni e serali, per un maggiore controllo del territorio. Vi invitiamo a segnalare sempre alle forze dell’ordine movimenti e situazioni sospette chiamando tempestivamente il numero d’emergenza 112 e fornendo il maggior numero possibile di dettagli. L’ufficio di polizia locale è a vostra disposizione per informazioni».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA