A Como il ricorso contro l’ergastolo
«Bossetti ha fiducia nella giustizia»

Gli avvocati del muratore condannato per l’omicidio di Yara hanno depositato in Tribunale a Como l’appello

Si è presentato al quinto piano del palazzo di giustizia di Como venti minuti prima della chiusura della cancelleria per depositare l’appello contro la condanna all’ergastolo per il suo assistito, l’avvocato comasco Claudio Salvagni che - assieme al collega Paolo Camporini - difende Massimo Bossetti, il muratore di Mapello condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio.

«Bossetti ha ancora fiducia nella giustizia» ha detto l’avvocato Salvagni all’uscita del tribunale dopo aver depositato il ricorso. L’avvocato ha poi attaccato le conclusioni della corte d’Assise di Bergamo: «Il processo non regge. Ci siamo trovati di fronte a una sentenza e a un processo che ha fatto a stracci il diritto sostanziale, il diritto processuale e il diritto costituzionale. Abbiamo assistito a un processo dove i consulenti hanno fatto a gara per smentire loro stessi. Si è letteralmente fuggiti al confronto con la difesa in materia di prova scientifica».

Il ricorso, 258 pagine in tutto, è stato depositato a Como per “comodità” in quanto entrambi i difensori di Massimo Bossetti hanno studio in città e hanno «lavorato tutta la notte per concluderlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA