All’ospedale Sant’Anna
La Provincia in regalo ai pazienti

Da domani distribuite 250 copie al giorno grazie al sostegno di Bennet e all’accordo con Asst

Il quotidiano “La Provincia” è pronto a entrare in corsia, per essere vicino anche ai malati.

Da domani, 26 maggio, partirà la distribuzione gratuita di 250 copie al giorno per i pazienti di sei reparti dell’ospedale Sant’Anna.

Un’iniziativa resa possibile grazie all’accordo con l’Asst Lariana e al sostegno di Bennet Spa.

Scopo del progetto è quello di rendere più confortevole il soggiorno in ospedale ai pazienti ricoverati grazie anche al contributo del titolare dell’edicola all’ingresso del Sant’Anna che si occuperà della distribuzione delle copie omaggio all’interno dei reparti interessati. «L’iniziativa di distribuzione del quotidiano La Provincia in alcune aree di degenza dell’ospedale Sant’Anna si inserisce in un filone di progetti di accoglienza che abbiamo portato avanti in questi anni - spiega la direzione strategica dell’Asst Lariana - A partire dai momenti di aggregazione e svago, per rendere meno difficile il ricovero, come concerti e spettacoli teatrali e tante attività per le Pediatria, fino alla diffusione dell’house organ, la pubblicazione che riporta le novità relative all’Azienda, negli ambulatori e nelle sale d’attesa dei reparti».

L’arrivo del giornale in corsia ha una forte valenza sociale. La Provincia entra nell’ambiente ospedaliero, dove il malato si sente spesso fragile e lontano dalla sua quotidianità.

«Per poter offrire ai nostri degenti la possibilità di leggere un quotidiano d’informazione, si è creata una sinergia per la distribuzione de La Provincia, è un modo per essere loro più vicini, per far percepire l’attenzione della nostra istituzione, del giornale e di un’azienda prestigiosa del territorio comasco come Bennet Spa e far mantenere l’abitudine alla loro quotidianità e a informarsi su quanto accade nell’area del comasco nell’attesa del rientro a casa - aggiunge la direzione strategica dell’Asst -. Ringraziamo La Provincia per averci proposto questo progetto».

«Un ringraziamento va anche a Bennet che ancora una volta, con generosità e spirito solidale, è al fianco del Sant’Anna - continua la nota della direzione - E naturalmente al l’edicolante dell’ospedale che si occuperà di portare il giornale tutti i giorni nelle degenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA