Argegno, auto tra idrante e tavolini
Passante ferito da una scheggia

Una donna è finita fuori strada sul lungolago di fronte all’Hotel Argegno

La Fiat ha perso il controllo

di fronte all’Hotel Argegno.

La conducente, residente

. a Como, è rimasta illesa

Spettacolare incidente ieri sera alle 20 lungo la Regina. Una “Fiat Punto” diretta verso Como ha sbandato d’improvviso facendo letteralmente “saltare” come birilli fioriere e paletti che delimitano il marciapiede a bordo statale, in corrispondenza di una delle attività del posto, l’Hotel Argegno.

Alla guida una quarantenne di Como, illesa. Nella sua corsa senza ostacoli, la “Fiat Punto” ha tranciato di netto anche un idrante, provocando una copiosa fuoriuscita d’acqua e allagando marciapiede e statale Regina.

Leggermente contuso ad una gamba un quarantenne di Lanzo d’Intelvi, che si trovava all’esterno del locale e che è stato colpito (pare) da una scheggia di una delle fioriere in cemento fatte “saltare” dalla “Fiat Punto”. L’uomo è stato medicato e trasportato dal 118 per accertamenti a Menaggio.

Sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Menaggio e i vigili del fuoco. Sul posto anche il sindaco Roberto De Angeli. «Siamo subito intervenuti per riparare il danno all’idrante tranciato dalla corsa dell’auto. Un intervento complesso. Temporaneamente si è dovuta sospendere l’erogazione dell’acqua nella parte di paese che si affaccia sulla Regina», così il primo cittadino a tarda ora. n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA