Arriva il rally a Como. Rivoluzione traffico

Strade chiuse e divieti di sosta: ecco cosa succede da giovedì con il via della 34esima edizione Trofeo Aci Como

Scatta giovedì la macchina organizzativa del 34esimo rally Trofeo Aci Como. La gara, valida per il Campionato Italiano WRC, terminerà sabato con partenza e arrivo in piazza Cavour.

Già giovedì, dalle 13, sarà possibile vedere le auto dei concorrenti passare per le vie della città, anche se le limitazioni al traffico scatteranno da venerdì. Si comincia con il divieto di sosta dalle 7 del mattino fino alle 21 a Muggiò, in piazzale Sportivi Comaschi. Il piazzale sarà infatti riservato esclusivamente ai veicoli dell’organizzazione e delle squadre concorrenti.

Sempre venerdì scattano anche alcune limitazioni al traffico. Nel pomeriggio sarà chiusa la Valfresca, dove si terrà lo “shakedown”. Divieto di circolazione e di divieto di sosta con rimozione forzata, dunque, in via XXVII Maggio dalle 13.30 alle 17 tra via Nino Bixio e San Fermo della Battaglia. Sempre venerdì dalle 18.30 in piazza Cavour la cerimonia di partenza del rally.

Sabato , a Como, divieto di sosta dalle 16 alle 22 sempre nel piazzale Sportivi Comaschi, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati.

Arrivo e cerimonia in piazza Cavour nel pomeriggio di sabato.

Strade chiuse e divieti lungo i percorsi delle prove speciali. In tutto sono tre i tracciati previsti: “Alpe Grande” tra Castiglione e Casasco Intelvi, “Val Rezzo” tra Corrido e Cavargna, e “San Bartolomeo”, sempre in Val Cavargna.

Info e cartine su: www.rallydicomo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA