Assalto all’ottico in via Milano
Rubati occhiali per 1400 euro

I carabinieri bloccano uno dei due ladri: oggi sarà processato

Como

Si sono finti clienti. E mentre uno di loro distraeva i titolari del negozio, il complice afferrava tre occhiali di marca e poi fuggiva di corsa facendo perdere le sue tracce per le vie della città. Lasciando il complice nelle mani di avventori e titolari del negozio di ottica, che lo hanno bloccato, chiamato i carabinieri e lo hanno fatto arrestare con l’accusa di furto aggravato.

Colpo in pieno giorno, sabato, in via Milano. Un episodio movimentato - non passato inosservato dai moltissimi passanti che affollavano la città, complice la prima giornata di saldi - terminato con un furto da 1.400 euro circa e l’arresto di uno dei responsabili.

I due ladri - due cittadini rumeni - sono entrati all’ottica Terruzzi, nella zona di fronte a via Cigalini. I due si sono finti clienti e hanno iniziato a chiedere di poter vedere degli occhiali. Poi, mentre uno di loro teneva occupati i titolari e i dipendenti, l’altro riusciva a prendere tre occhiali griffati - valore stimato sui 1.400 euro - e a imboccare l’uscita a tutta velocità. Il complice non è stato abbastanza veloce.

Le persone presenti nel negozio sono così riuscite a bloccarlo, mentre venivano chiamati i carabinieri. In pochissimi minuti, in via Milano, è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA