Autostrada chiusa in Svizzera
Disagi arrivati fino a Como

Una frana nel Canton Uri, subito dopo il Gottardo, ha interrotto l’autostrada elvetica, dogana bloccata a Como

Ci sono stati disagi per il traffico, in mattinata, a Como in seguito all’interruzione dell’autostrada svizzera del Gottardo, bloccata da lunedì sera a causa di frana e una slavina cadute nel Canton Uri, poco dopo l’uscita della galleria autostradale in direzione nord.

Si è sfiorata la tragedia: la frana ha travolto un camion tedesco di passaggio . L’autista è riuscito a liberarsi da solo. Sull’autostrada sono poi rimasti bloccati altri veicoli e le autorità svizzere hanno dovuto soccorrere e liberare 22 persone

L’autostrada A2 elvetica è chiusa in entrambe le direzioni e la riapertura, inizialmente annunciata per martedì a mezzogiorno, è stata rinviata. La previsione è di riaprire una sola corsia a senso unico alternato dalle ore 19. Le autorità svizzere consigliano di passare dal San Bernardino, anche se permane un alto rischio di valanghe.

Come sempre in questi casi, le ripercussioni sul traffico sono arrivate sino a Como in seguito alla chiusura della dogana. I tir diretti verso nord sono stati fermati nelle stazioni di servizio. Parte del traffico è finito sulla viabilità ordinaria, creando disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA