Borgovico chiusa nel weekend
L’assessore Gerosa: buona idea

Al Comune piace il progetto: «Stiamo verificando la fattibilità prima dell’estate»

Como

L’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa spalanca la porta di fronte alla proposta di un centinaio tra residenti e commercianti di via Borgovico vecchia che chiedono la chiusura della strada nelle serate di venerdì e sabato dei mesi estivi.

«Si tratta di una bella proposta - commenta l’assessore - e per questo la stiamo valutando. È un bel segnale, perché dimostra che le persone stanno iniziando a riappropriarsi degli spazi e questo lo vediamo in modo molto favorevole». Gerosa ha lo studio con il marito proprio in via Borgovico vecchia, ma tiene a precisare che lei non c’entra nulla con la proposta. «Io non ho firmato nulla e non l’hanno inoltrata a me. L’ho appresa dal giornale e mi è sembrata molto interessante».

L’idea non è escluso che possa essere trasformata in realtà prima della fine del mandato Lucini. «Non so se riusciremo con i tempi e se sarà fattibile, ma sarebbe bello non perdere questa estate».

A lanciare l’idea sono state Ester Negretti (pittrice con atelier in Borgovico) e Sara Lampugnani. «Il nostro obiettivo - avevano spiegato - è quello di riqualificare e dare nuovo impulso ad una zona della città dal grandissimo potenziale, ma che ad oggi non è stata valorizzata come meriterebbe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA