Camilla sfugge ai pompieri
E diventa una star sul web

Faloppio, 46 mila visualizzazioni in un solo giorno

La pappagallina Camilla è diventata una star del web e tutti stanno dando una mano per riportarla a casa. Appena è stato lanciato l’appello, attraverso facebook, sulla pagina “Arca Di Noè Faloppio” il negozio di animali e assistenza veterinaria pubblicando un post per chi voleva dare una mano a ritrovarla, ha avuto in un giorno 46 mila visualizzazioni.

Camilla, di colore blu e giallo, ha un anno ed è stata allevata a mano, della specie “Ara Ararauna”, mercoledì è scappata dal negozio di animali.

«Mercoledì pomeriggio – racconta il proprietario Silvano Stefanini – un cliente del negozio stava uscendo e ha aperto la porta e nello stesso momento Camilla è scappata fuori. Infatti la teniamo libera in negozio ed è così volata via per andare su un ramo di un albero lì vicino. Dopo vari tentativi per recuperarla abbiamo avvertito anche i vigili del fuoco di Como che sono stati molti bravi e hanno cercato con l’autoscala essendo molto in alto di prenderla, ma si è spaventata e il tentativo è purtroppo fallito».

Camilla ora si è spostata e si trova su un ramo di una quercia, a un’altezza di circa venti metri, in località “Cantalupo” a Olgiate Comasco nei boschi dietro il negozio di abbigliamento “Cesaro” e non ne vuole sapere di scendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA