Canone Rai in bolletta
Da Como 4 milioni in più

La stima degli incassi per il 2016, con il nuovo pagamento legato al contratto dell’elettricità

Quasi quattro milioni di euro in più nelle casse della Rai, sempre che tutti paghino la bolletta della corrente elettrica.

Si tratta di una stima (non è possibile conoscere la cifra esatta) ma se da una parte il canone Rai scende da 113,5 euro a cento euro tondi tondi, dall’altra si dovrebbe praticamente azzerare l’evasione, con gli italiani che se non pagheranno la bolletta dell’Enel (e la conseguente voce riguardante il canone Rai) si potrebbero trovare al buio.

In questo momento si possono fare solo delle stime, basate sul numero di famiglie presenti in provincia di Como (circa 254mila) e sul fatto che ormai solo in una casa su dieci non è presente un televisore. Questo, almeno, secondo quanto stima la stessa Rai.

Seguendo questo ragionamento, la Rai potrebbe incassare qualcosa come 22.860.000 euro, contro i 19 milioni dello scorso anno, per quanto riguarda la Provincia di Como.

Ulteriori dettagli e alcuni chiarimenti su chi paga e come si paga il canone sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA