Cantiere a sorpresa: caos
E chiude per lavori
anche via Montegrappa

Como, senso unico alternato a Camnago non annunciato. E proseguirà per un mese ad eccezione del periodo natalizio

Per l’installazione di barriere stradali è stato istituito ieri il senso unico di marcia in un tratto di via Zampiero a Camnago (all’altezza del civico 34), provvedimento che ha creato non pochi problemi agli automobilisti anche perché non era stato annunciato in anticipo dal Comune. «La durata dei lavori è stimata in circa un mese e mezzo - spiega una nota di Palazzo Cernezzi - Per non appesantire il traffico durante il periodo natalizio è stata prescritta la sospensione del cantiere dal 13 dicembre al 15 gennaio; i lavori riprenderanno dunque nella seconda metà di gennaio e dovranno concludersi entro la fine di febbraio».

Oggi, domani e mercoledì un altro cantiere, questa volta per il ripristino definitivo del manto stradale in via Montegrappa con asfalto a caldo. Per consentire l’intervento è stata disposta la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo via Montegrappa, con eccezione per residenti, frontisti, forze dell’ordine e soccorsi, fino alla fine dei lavori e comunque non oltre il termine ultimo del 30 novembre.

Infine, in via Bellinzona all’intersezione con via Camozzi è stato istituito il senso unico alternato per le prossime tre notti, dalle ore 21 alle 6 di mattina, per l’asfaltatura della rotatoria. Durante l’asfaltatura della corsia di destra di via Bellinzona con direzione lago non sarà consentita l’uscita su via Bellinzona per i veicoli provenienti da via Camozzi. In via Abba è invertito il senso di marcia con direzione da via Bixio verso via Bellinzona, e nello stesso tratto è vietata la sosta fino al termine dei lavori (16 novembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA