Caos in piazza San Rocco «Troppo traffico per il rondò»
Como incidente in piazza San Rocco tra autovettura e bus (Foto by Carlo Pozzoni)

Caos in piazza San Rocco
«Troppo traffico per il rondò»

Como, l’assessore Gerosa scettica sulla possibilità di realizzare una rotatoria

Neppure l’ennesimo incidente stradale tra un autobus e un’auto, che ha causato numerosi contusi tra i passeggeri del mezzo di linea, convince il Comune a metter mano alla viabilità di piazza San Rocco.

A gelare le varie proposte girate nelle ultime settimane, nonché il 70% dei lettori de laprovinciadicomo.it che hanno chiesto a gran voce - in un sondaggio - la realizzazione di una rotatoria, è l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa.

L’esponente della giunta Lucini non ne fa una questione politica, quanto piuttosto tecnica: «Dalle nostre verifiche - spiega Gerosa - una rotonda in cima a via milano (all’altezza dello sbocco di via Grandi ndr) non era compatibile, ne era stata ipotizzata una tra via Grandi e via Albricci (la strada a senso unico che scende da via Regina e sbocca in Tangenziale ndr) perché per noi è importante anche considerare i flussi su via Grandi, ma sarebbe necessario espropriare parte di un terreno privato». Come dire: difficile a dirsi, più difficile ancora a farsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA