Scoperta casa di tolleranza, 3 arresti
Coinvolta una decina di ragazze

Erba, operazione dei carabinieri contro la prostituzione. Le cifre delle prestazioni in base alle “capacità economiche” dei clienti

Operazione dei carabinieri contro la prostituzione. L’Arma ha infatti scoperto e smantellato una casa di tolleranza che è stata scoperta a Erba. Nel corso dell’operazione, i cui dettagli verranno resi noti in seguito, i militari hanno anche eseguito tre arresti.

Si tratta di due cinesi e un italiano, Feng Yingzhou, Pietro Tundis e Yin Danyu. I carabinieri erano da tempo sulle tracce dei tre che dalla gestione dell’ “attività”, secondo gli investigatori riuscivano a ricavare anche 30 mila euro al mese.

I clienti accedevano agli appuntamenti con le ragazze - tutte cinesi, tra i 25 e 35 anni, clandestine, una decina in tutto che si alternavano nell’appartamento in centro a Erba - attraverso un sito web. Secondo i carabinieri, che hanno ricostruito il tutto con intercettazioni e pedinamenti , Yin Danyu, che sarebbe la compagna dell’italiano, si accordava con i clienti del sito - una ventina al giorno - e comunicava le modalità degli incontri alle giovani. La stessa poi avrebbe riscosso gli incassi che variavano, a giudizio delle ragazze, sulla base anche della potenzialità economica dei clienti. Stando ai carabinieri il gruppetto pensava di allargare l’attività anche a Colico, Arcore e perfino al Sud.

I tre fermati sono accusati di sfruttamento della prostituzione. Sequestrate anche ingenti somme di denaro.

I dettagli su La Provincia di venerdì 1 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA