Città dei Balocchi, arrivano gli angeli

Al via nel weekend. Luci, musica, mercatini e giochi fino all’8 gennaio. E quest’anno le proiezioni natalizie arriveranno fino alla fontana di Camerlata

Como

A Como per Natale arrivano gli angeli. Sono infatti gli angeli il tema scelto per l’edizione 2016 della Città dei Balocchi, il festival natalizio organizzato dal Consorzio Como Turistica che quest’anno si arricchisce ancora di più di appuntamenti per grandi e piccini.

Un calendario molto ricco quello della 23ima edizione che inizierà sabato prossimo e terminerà l’8 gennaio, con bel 44 giorni di giochi, mercatini, luci e solidarietà. Tra le novità di questa edizione una collaborazione con Villa Carlotta (che ospiterà laboratori a tema), un maggior numero di location grazie al coinvolgimento delle periferie (Albate e Sagnino) e la partecipazione di un ristorante stellato che per la prima volta scenderà in strada allestendo, nel mercatino di piazza Cavour, una bancarella con cibo d’eccellenza a prezzi popolari.

«Gli angeli - ha spiegato Daniele Brunati, ideatore e coordinatore della manifestazione - sono un elemento ricorrente nella simbologia del Natale e sono comuni a tutte le religioni e a tutte le culture; per l’occasione ne sono stati realizzati di diversi tipi, dal metallo, al legno, al cartone grazie all’abilità di aziende del territorio». Angeli di tre metri di altezza che decoreranno piazza Grimoldi, già ribattezzata la “piazza degli angeli”, e che accompagneranno i visitatori alla scoperta della tradizionale mostra di presepi che si terrà all’interno della chiesa di San Giacomo, dove sarà allestita anche una speciale opera dello scultore Giuseppe Orsenigo. Inaugurazione l’8 dicembre.

Tutti i dettagli su La Provincia del 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA