Como, code e caos traffico
Autosilo deserto
nonostante lo sconto

Centro città a lungo in tilt. Primo giorno della promozione “Valmulini più bus”. Emessi 280 biglietti, ci sono pochi cartelli informativi

Caos traffico in centro per le compere natalizie. Nella prima giornata di festa del ponte dell’Immacolata si sono formate lunghe code, specie in via Milano, lungo il “girone” e in Napoleona. All’autosilo Valmulini ha debuttato la promozione con sosta e biglietto del bus a un euro. Dai comaschi è arrivato un primo segnale di interesse, ma l’autosilo è rimasto semivuoto. Insomma il debutto non è stato un flop totale ma c’è ancora molto da fare per centrare l’obiettivo di riempire l’autosilo. Vedremo nei prossimi fine settimana.

«Il dato aggiornato alle 17.30 è di 280 biglietti del bus emessi, di cui un centinaio gratuiti per il conducente e 180 a pagamento per altri passeggeri» spiega Marco Benzoni, direttore di Csu. «Alle 17.30 erano ancora presenti all’autosilo Valmulini circa 120 auto, il momento clou è stato tra le 16.30 e le 17.30 - precisa Benzoni - diciamo che normalmente la domenica contiamo mediamente una ventina di ingressi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA