Como, le nuove piazze
Ecco le strisce gialle

Via ai lavori nella zona di piazza Volta: gli operai hanno predisposto i parcheggi gialli in piazzetta Jasca (al posto di quelli blu)

Sono iniziati in mattinata i lavori per le nuove piazze del centro cittadino (piazza Volta e piazza Grimoldi, in piazza Roma l’apertura del cantiere sarà più avanti). In particolare gli operai hanno lavorato in zona piazza Volta dove sono stati predisposti i parcheggi gialli (riservati ai residenti) in piazzetta Jasca (soppressi i precedenti spazi blu).

«Con l’avvio dei lavori si completerà il disegno dell’amministrazione su due dei comparti del centro storico di maggior rilevanza sotto il profilo architettonico, ambientale e storico-artistico - commentano Daniela Gerosa assessore alla Mobilità e all’Arredo urbano e Lorenzo Spallino assessore alla Pianificazione Urbanistica - L’obiettivo è aumentare gli spazi a disposizione dei pedoni e delle attività commerciali riqualificando gli spazi che ora sono di uso esclusivo delle auto».

Il lavori di piazza Volta vengono eseguiti dalla Cereda Paolo sas di Milano e proseguiranno per quattro mesi. A partire dall’1 febbraio il cantiere comprenderà anche via Garibaldi e subito dopo Pasqua la via Grassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA