Como, turista aggredisce i poliziotti

Si tratta di una giovane donna di Nizza alloggiata a Camerlata e reduce da una serata molto alcolica

Nottata difficile per una turista francese di 34 anni, proveniente da Nizza, e alloggiata all’hotel B&b di via Paoli assieme al fidanzato. La donna - fedina penale intonsa - ha dato in escandescenze al punto da costringere i responsabili dell’albergo a chiedere l’intervento della polizia.

Poco dopo la mezzanotte di ieri, la turista ha tuttavia aggredito, insultato e picchiato i due agenti delle volanti che erano intervenuti per calmarla, con il risultato di finire ammanettata e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna (teatro di un’ulteriore scena madre) per essere sedata. Ieri mattina è comparsa in tribunale per essere processata con rito direttissimo, un processo poco più che simbolico visto che il giudice l’ha rimessa in libertà dopo averne convalidato il fermo, di fatto consentendole di tornare a casa.

Sembra che tanta agitazione dipendesse da un litigio con il fidanzato e dal successivo abuso di sostanze alcoliche, consumate in alcuni locali di viale Geno. Quando si è trattato di fare rientro in via Paoli, ha chiamato una taxi. Una volta a destinazione ha anche rifiutato di pagare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA