Comune di Como in lutto: è morto l’avvocato Giuseppe Ragadali

Dirigente comunale Avvocato con una lunga storia professionale nelle amministrazioni locali, se è andato ieri a 52 anni dopo una grave malattia. Domani a Lentate sul Seveso i funerali

Giuseppe Ragadali, dirigente comunale a Como, è venuto a mancare ieri dopo una grave malattia nonostante la quale aveva continuato a svolgere il suo lavoro. Aveva 52 anni e nel Comune di Como aveva lavorato come dirigente già tra il 2016 e il 2020, per poi fare ritorno, dopo una pausa di due anni che lo aveva visto impegnato nel Comune di Roma, il primo settembre del 2022.

Dal maggio scorso a Palazzo Cernezzi Como era stato indicato dal sindaco come capo dell’area Amministrativa e responsabile dell’Avvocatura, ma si occupava anche dell’Organizzazione risorse umane e della Centrale appalti.

Lunga la sua storia professionale nelle amministrazioni: tra il 1998 e il 2006 infatti ha lavorato al Comune di Cermenate, per poi passare all’Unione Comuni della Tremezzina dal 2005 al 2014 e, con cariche diverse, a Mariano Comense tra 2007 e 2016, dove era stato anche vice segretario generale.

Per diciotto anni, dal 2002 al 2020, è stato giudice onorario al tribunale di Monza e attualmente era anche direttore generale della Fondazione Porta Spinola di Mariano Comense.

I funerali si terranno domani alle 14.30 a Lentate sul Seveso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA