Contagioso il sorriso di Geky
In 1.800 alla camminata

Un successo l’appuntamento con Corriamo con Giacomo

Poco meno di duemila persone hanno partecipato alla camminata benefica “Corriamo con Giacomo”. Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che, all’inizio di autunno, trascina in città una folla colorata di bambini, adulti e anziani.

Un doppio appuntamento, quello organizzato ieri dall’associazione Il Sorriso di Geky. Oltre alla passeggiata dedicata alle famiglie anche una corsa non competitiva e a ritmo controllato destinata a 300 runners maggiorenni, che ha visto la partecipazione dell’ultra trailer Michele Evangelisti e degli atleti de “I muscoli del Lario”. La corsa è stata organizzata, come sempre, per raccogliere fondi da destinare a progetti educativi e sportivi a sostegno dei bambini fragili o degli studenti con difficoltà di apprendimento.

L’associazione Il Sorriso di Geky è nata in ricordo di Giacomo Leoni, scomparso a 9 anni a causa di una meningite fulminante, e da sempre lo spirito che anima amici e genitori è quello di diffondere la voglia di vivere e la gioia con cui il piccolo affrontava le difficoltà. «Vogliamo portare avanti il suo messaggio positivo - spiega dice mamma Ilaria Franzoso- Lui affrontava tutto con il sorriso». Come i 1.800 partecipanti all’appuntamento di ieri mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA