È comasca la regina del frisbee
Medaglia d’argento agli Europei

Eleonora Gatti nella Nazionale Under 20 arrivata seconda. «Esperienza incredibile, mi ha fatto crescere a livello umano e sportivo». IL VIDEO DELLA FINALE

Maglia azzurra, quella della nazionale, e cappellino giallo in testa, per evitare il sole che, anche a Francoforte, batteva forte. E quel numero di maglia, il 44, per “giocare” con il suo cognome, evocando una celebre canzone dello Zecchino d’Oro.

Eleonora Gatti (nella foto di gruppo, è la quarta ragazza da destra in seconda fila, con il numero 44) è comasca ed ora può mostrare con orgoglio quella splendida medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei giovanili di frisbee, per la precisione di “Ultimate”.

Eleonora fa parte della società “Frasba dal lac” ed è stata selezionata per la Nazionale Under 20. E il risultato è stato davvero ottimo, con le ragazze battute in finale solo dall’Austria.

«È stata un’esperienza veramente incredibile, mi ha fatto crescere tanto sia a livello umano che sportivo. Non ci aspettavamo un risultato cosi alto dato che per più di metà squadra era la prima competizione internazionale. Vorrei rigiocare subito la finale e vincerla».

Ma Como è stata rappresentata anche da un altro ragazzo, Martino Tonelli, che è giunto sesto con la selezione Under 17.

GUARDA IL VIDEO DELLA FINALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA