Ex S. Anna, caos e malori
Anziani e malati bloccati (video)

Fermi tutti gli ascensori in via Napoleona, anziani e persone in carrozzina per più di due ore non possono lasciare i piani alti

Anziani in lacrime, malori, proteste. E qualcuno chiama persino i carabinieri.

Tutti gli ascensori del poliambulatorio nell’ex ospedale Sant’Anna erano fuori uso, ieri mattina.E per più di due ore decine di comaschi hanno vissuto un incubo. I sei impianti del monoblocco si sono bloccati alle 11 e così le persone che in precedenza avevano raggiunto in ascensore i piani superiori, per un esame o una visita, sono rimaste bloccate.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/ascensori-bloccati-ex-santanna-nel-caos_1030521_44/

Quelle più giovani e senza grossi problemi di salute sono scese a piedi - per lo più dal sesto e dal quarto piano - e hanno raggiunto l’uscita. I pazienti costretti sulla sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione (numerose, trattandosi di una struttura sanitaria) non hanno potuto far altro che restare dov’erano fino alle 13, quando un paio di ascensori si sono rimessi finalmente in moto.

Disagi pesantissimi e una situazione che ha mandato su tutte le furie i presenti. Anche perché il problema degli ascensori si trascina da anni e periodicamente si ripropone (due impianti su sei sono fermi da tempo). Ieri un triste record: non era mai accaduto un blackout totale durato così a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA