Falsi tecnico e vigile di quartiere
Ancora truffa agli anziani

Un uomo si è presentato come tecnico di Acsm ed è riuscito ad entrare in casa e a far intrufolare il complice. La truffa nel quartiere di San Martino, non lontano dalla chiesa di Sant’Agata

I truffatori, ora, non solo suonano al campanello di casa, ma aspettano le loro vittime direttamente fuori dalle abitazioni.

Così un’altra coppia di banditi è riuscita a portare via mille euro in contanti e alcuni gioielli a moglie e marito, rispettivamente 81 e 84 anni, residenti nel quartiere di San Martino, a pochi passi dalla chiesa di Sant’Agata.

L’episodio risale alla giornata di martedì. I due coniugi, come di consueto, avevano fatto una breve passeggiata nelle vie attorno e stavano tornando a casa, quando fuori dal portone del condominio hanno trovato un uomo che ha spiegato di essere un tecnico dell’Acsm, che doveva effettuare alcuni controlli agli impianti negli appartamenti.

Così è riuscito ad entrare nell’appartamento, nonostante le resistenze degli anziani, e poi ha fatto in modo di lasciare aperta la porta per permettere anche al complice, un finto vigile di quartiere, di intrufolarsi.

I due banditi sono riusciti a rubare i soldi e i gioielli. Altri casi sono stati segnalati anche in via Milano Bassa, non lontano dalla farmacia, e a Rebbio.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA