Furti ai turisti, denunciato
a Menaggio un giovane straniero

Ha tentato di portare via in bici uno zainetto lasciato incustodito. I carabinieri lo ritengono responsabile della sparizione di macchine fotografiche e pc

Aveva lasciato lo zainetto incustodito per qualche minuto su una panchina nei pressi dell’imbarcadero di Cadenabbia. E tanto è bastato perché lo stesso “prendesse il volo” finendo nelle mani di un giovane che si stava allontanando in bicicletta. Ma non è andato lontano perché i carabinieri del radiomobile di Menaggio, avvertiti da un cittadino che aveva assistito al furto, sono riusciti a bloccare il ladruncolo anche se lo stesso aveva cercato di cambiarsi la maglia per non essere identificato.

Denuncia a piede libero per tentato furto aggravato quindi per il giovane, un marocchino di 23 anni, anche se il turista una volta recuperato lo zainetto ha preferito prendere il battello senza sporgere alcuna denuncia. Ma l’identificazione del giovane straniero ha permesso ai carabinieri di Tremezzina di denunciarlo a loro volta per un altro furto, avvenuto qualche giorno fa vicino all’hotel Bazzoni: anche in quel caso la vittima era stata un turista inglese al quale era stato sottratto uno zainetto con due macchine fotografiche, una MacBook e circa 600 euro. La refurtiva non è stata trovata.

L’ODIERNO INDAGATO E’ DOMICILIATO A MILANO E DOVRA’ RISPONDERE DEI REATI DI TENTATO FURTO AGGRAVATO E DI FURTO AGGRAVATO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA