Stadio, gara di domenica a rischio
I tifosi: «Blocchiamo il traffico»
E il Como attacca il Brescia

Il gruppo dei Pesi Massimi ha annunciato una clamorosa protesta per sabato: attraversamento continuo di strisce pedonali. La sentenza sul Sinigaglia arriverà soltanto venerdì

I tifosi non ne possono più non solo di andare a Novara, ma anche e soprattutto della incertezza sulla agibilità del Sinigaglia diventata ormai un paradosso. Così il gruppo di tifosi del Pesi Massimi ha annunciato una clamorosa e particolare iniziativa per sabato: l’attraversamento continuo di strisce pedonali con effetti che si possono immaginare sul traffico veicolare del sabato pomeriggio. Ecco il comunicato pubblicato.

«Visto il perdurare della telenovela Sinigaglia e poichè le notizie, pur frammentarie e prive di ogni logica, vogliono il Como ancora lontano dal Sinigaglia, il gruppo Pesi Massimi invita tutti coloro che hanno a cuore il Como a scendere in cittá sabato pomeriggio; si dimostrerà la nostra delusione pacificamente, attraversando continuamente le strisce pedonali che troviamo in convalle nei punti strategici, affinchè le istituzioni capiscano che abbiamo raggiunto il livello massimo di sopportazione. Ci scusiamo anticipatamente con tutti coloro che vorranno visitare la nostra cittá e scelgono il sabato per passeggiare in centro. Stavolta passeggiamo noi».

L’appuntamento è per sabato pomeriggio, dalle 14 alle 18.

Nel frattempo il Calcio Como replica a muso duro alle dichiarazioni dell’amministratore delegato del Brescia che aveva dichiarato: «Noi giochiamo a Novara. Questo non è il campionato scapoli-amogliati». La società di via Sinigaglia in una nota «esprime tutto il proprio disappunto di fronte alle dichiarazioni gratuite attribuite dalla stampa all’amministratore delegato del Brescia Calcio, Rinaldo Sagramola. E’ incredibile come i grandi sforzi profusi in questi anni dalla Lega per accrescere lo spirito di sana sportività tra le varie tifoserie vengano purtroppo vanificati proprio da coloro che, invece, dovrebbero garantire equilibrio e disponibilità al dialogo nell’interesse della Lega stessa e della sua immagine verso l’esterno».

Soltanto venerdì, in ogni caso, si saprà definitivamente la sede del derby di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA