Ladro fugge con la moto
Ritrovata in soli 6 minuti

La Vespa del fotografo Andrea Butti rubata domenica mattina. Lui dà l’allarme e i vigili la recuperano a Como Borghi

Sei minuti netti. Se esiste un record in fatto di furti sventati, quanto avvenuto domenica mattina in città sarebbe sicuramente un episodio quantomeno meritevole di una menzione speciale.

Gli agenti della polizia locale sono infatti riusciti a recuperare una moto rubata in piazza Verdi in appena sei minuti: il tempo necessario a lanciare l’allarme e a permettere a una pattuglia in servizio a Como Borghi di avvistare la moto e fermarla.

Protagonista suo malgrado dell’episodio il fotografo comasco Andrea Butti. Ieri mattina era impegnato a scattare le foto in occasione della messa per i 150 anni della Croce Rossa e aveva parcheggiato la sua Vespa rossa in piazza Verdi. Al ritorno non vedendo più la moto ha chiesto ai vigili se l’avessero rimossa, salvo scoprire che invece il mezzo era stato rubato. Probabilmente durante il suo lavoro il fotografo ha perso le chiavi della Vespa, il ladro se n’è accorto e con quelle ha messo in moto e si è allontanato. Il giovane italiano trovato dai vigili in sella alla moto del fotografo ha detto agli agenti di averla avuta da un amico ed è così stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Dal canto suo Andrea Butti, nel raccontare quanto accaduto, ha commentato: «Volevo ringraziare la polizia locale, che in così poco tempo è stata in grado di recuperare la moto. Bravi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA